
Cardiologia – Poliambulatorio Genea Biomed Torino: Chivasso
Il reparto di Allergologia e Immunologia Clinica di Genea Biomed offre diagnosi avanzate e terapie specialistiche per allergie e malattie autoimmuni. I nostri medici allergologi e immunologi sono esperti nel trattamento di Il reparto di Cardiologia di Genea Biomed si occupa della prevenzione, diagnosi e trattamento delle malattie cardiovascolari congenite e acquisite. La visita cardiologica è consigliata non solo per chi ha una malattia già diagnosticata, ma anche in presenza di sintomi come dolore toracico, affanno a riposo o sotto sforzo, svenimenti, palpitazioni o capogiri. È indicata anche per chi soffre di ipertensione arteriosa, colesterolo alto, diabete o ha abitudini come il fumo. I nostri specialisti offrono percorsi di cura personalizzati per ogni paziente. allergiche e disfunzioni del sistema immunitario, garantendo protocolli personalizzati per ogni paziente.
Patologie Cardiache Trattate a Chivasso
Presso il nostro poliambulatorio medico specialistico di Chivasso, trattiamo le principali malattie cardiache, tra cui:
Ipertensione arteriosa: pressione elevata nelle arterie, spesso silente, che può aumentare il rischio di infarto e ictus.
Cardiopatia ischemica: ridotto apporto di ossigeno al cuore a causa di ostruzioni arteriose, con sintomi come dolore toracico e affanno.
Insufficienza cardiaca: il cuore non riesce a pompare sangue in modo efficace, provocando gonfiore, affanno e stanchezza.
Cardiomiopatie: alterazioni del muscolo cardiaco che compromettono la funzionalità del cuore.
Malattie delle valvole cardiache: disturbi che coinvolgono le valvole del cuore, causando difficoltà respiratorie e gonfiore.
Aritmie cardiache: irregolarità del battito cardiaco, talvolta benigne, altre volte potenzialmente gravi.
Centro Specializzato in Cardiologia – Piemonte
Il nostro poliambulatorio di Chivasso, facilmente raggiungibile da Torino, Asti e Settimo, è un punto di riferimento per la Cardiologia. Prenota oggi stesso una visita con i nostri Cardiologi a Chivasso.