Ortopedia
Giorgio Iannacchero
Il Dott. Giorgio Iannacchero si è specializzato in Ortopedia e Traumatologia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma nel 2003. Dal 2004 è Dirigente Medico presso il reparto di Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale Civico di Chivasso – ASL TO4, dove svolge attività clinica e chirurgica.
Nel corso della sua carriera ha maturato una vasta esperienza nel trattamento delle principali patologie dell’apparato muscolo-scheletrico, sia attraverso approcci conservativi che chirurgici, con particolare attenzione alle tecniche mini-invasive.
Tra le sue principali aree di intervento:
Patologie degenerative di anca, ginocchio e spalla, trattate sia con infiltrazioni intrarticolari (anche ecoguidate), sia con impianti protesici, anche attraverso accessi chirurgici mini-invasivi.
Patologie della mano, tra cui sindrome del tunnel carpale, dito a scatto e tendinopatie.
Osteoporosi, con approcci terapeutici sia medici che chirurgici.
Patologie degenerative e traumatiche della colonna vertebrale, con interventi di microdiscectomia, decompressione e artrodesi lombo-sacrale.
Piede piatto nel bambino, affrontato con l’uso di ortesi plantari o, se necessario, mediante chirurgia correttiva.
Patologie del piede nell’adulto, come alluce valgo e metatarsalgie, trattate con soluzioni ortesiche o interventi chirurgici.
Traumatologia dello sport e fratture da fragilità nell’anziano, con percorsi personalizzati in base all’età e allo stile di vita del paziente.
Il Dott. Iannacchero coniuga competenza e attenzione alle esigenze del paziente, con l’obiettivo di offrire un percorso di cura efficace, sicuro e il più possibile personalizzato.