CHIRURGIA DELLA MANO
Prenota una VisitaChe cos’è la Chirurgia della mano
La chirurgia della mano è una branca specialistica dell'ortopedia che si occupa di infiammazioni, problemi traumatici e usura delle articolazioni nell'area della mano. La clinica Genea Biomed offre anche servizi di chirurgia della mano per il trattamento delle patologie relative a mano, polso e gomito.
Quando rivolgersi al Chirurgo della Mano
Se soffri di infiammazioni, problematiche di natura traumatologica o usura delle articolazioni a carico dell'area della mano, oppure sintomi come il dolore, il formicolio o il debolezza nella mano o nel polso, o se hai subito un infortunio a queste articolazioni, è importante rivolgersi a un chirurgo della mano per ottenere una diagnosi accurata e un trattamento efficace. Nella nostra clinica, i nostri medici chirurghi della mano sono altamente qualificati e in grado di offrire visite specialistiche finalizzate al trattamento di patologie come:
- La sindrome del tunnel carpale: un disturbo causato dalla compressione del nervo mediano nel tunnel carpale, un passaggio stretto situato nella parte posteriore della mano. I sintomi possono includere formicolio, intorpidimento e debolezza nella mano e nei pollici.
- Il dito a scatto: un disturbo della mano che si verifica quando un dito si blocca in una posizione piegata e poi si schiaccia in modo improvviso e involontario.
- Il morbo di De Quervain: un disturbo che colpisce i tendini che si estendono lungo il polso e la base del pollice. I sintomi possono includere dolore, gonfiore e difficoltà a muovere il pollice.
- La rizoartrosi: una forma di artrosi che colpisce la base del pollice. I sintomi possono includere dolore, gonfiore e difficoltà a muovere il pollice.